Gli smalti più cool per il 2019 si ispirano ai colori del mare e del deserto, mentre alcuni colori prenderanno nuovi riflessi.
Beige deserto: dagli anni ’90 gli smalti neutri marroni sono sempre più amati. Se già quest’estate ci eravamo innamorate della “desert manicure”, ora ai toni del deserto si aggiungono tutte le sfumature naturali della terra e dei ranch di montagna, ma anche del cioccolato.
Blu navy: i colori della marina quest’anno ci faranno perdere la testa. Sulle unghie la loro interpretazione più bella è il blu navy e glossato, uno zaffiro brillante.
Rosa baby: se finora la sfumatura di rosa più amata era quella del famoso smalto Ballet Slippers di Essie, il rosa diventa leggermente più carico per dare un tocco di lucentezza adatto a ogni carnagione.
Rosso papavero: nel trucco occhi e labbra il rosso papavero era già uno dei colori di tendenza dell’anno scorso,quest’anno il rosso brillante, quasi neon, arriva anche sulle unghie.
Grigio: a metà tra il rosa delicato e il nero intenso, il grigio è il colore che metterà d’accordo le anime romantiche e quelle più dark. In particolare, il riflesso del momento è il tortora opaco, dal potere calmante.
Bianco:se la manicure bianca era uno sfizio estivo, nel nuovo anno il bianco evoca la neve e i paesaggi ghiacciati, diventando la sfumatura perfetta per le nail art invernali.
Metal: il finish della auto cromate, metallizzato e brillante, torna a essere amato anche sulle unghie. Insomma, il glitter non ci lascia: basta imparare a sceglierlo nella grana giusta.