Terzo continente per il quarto P Zero World: dopo Los Angeles, Monaco di Baviera e Monte Carlo, Pirelli apre a Dubai il suo nuovo flagship store (punto di vendita), espressione della strategia retail e del suo posizionamento sul mercato. Una sfilata di oltre 60 supercar di appassionati e collezionisti locali ha salutato l’apertura del nuovo negozio, dopo aver attraversato la capitale dell’Emirato, il giorno dopo l’apertura, oltre 200 vetture hanno calcato l’asfalto del circuito Yas Marina di Abu Dhabi per la P Zero Experience, il trackday firmato Pirelli.
Il concetto di P Zero World è stato sintetizzato come ‘la boutique del pneumatico’, un negozio dove i clienti trovano i prodotti più esclusivi della gamma Pirelli oltre a servizi dedicati al mondo delle auto sportive e di lusso. Sono gli unici negozi dove c’è da scoprire l’intera offerta della P lunga, come il P Zero Trofeo R, il pneumatico con omologazione stradale più performante della gamma; qui si possono trovare le gomme Pirelli Collezione, progettate per tutelare l’originalità delle auto classiche ma con tecnologie all’avanguardia. Naturalmente, tutta la gamma Pirelli è a disposizione dei clienti, compresa quella Moto e quella Velo così come gli accessori firmati Pirelli Design. Distribuito su una superficie di oltre 600 metri quadri, il P Zero World di Dubai è in grado di servire fino a 4 auto per volta, curando in maniera maniacale ogni singolo passaggio, grazie anche a macchinari all’avanguardia, come robot in grado di montare autonomamente le ruote, affidandosi a laser per garantire l’allineamento ottimale. Quello di Dubai non sarà l’ultimo, nei programmi infatti è già presente l’apertura dello store di Melbourne (Australia), cui seguiranno altri punti vendita.