26 Aprile 2024, venerdì

Oroscopo dal 28 al 6 marzo

Ariete: Settimana di alti e bassi. In amore procede tutto per il meglio. A lavoro non prendete decisione affrettate.

ULTIME NOTIZIE

Come vestirsi a dicembre 2022? 5 outfit per affrontare la stagione fredda con stile

Il Natale alle porte, un clima sempre più tendente all’artico e le giornate che si accorciano. La stagione fredda che si apre ufficialmente con il mese...

Ludovica Valli incinta finisce in ospedale a Dubai: paura anche per la figlia Anastasia

La vacanza da sogno a Dubai si è trasformata ben presto in un incubo per Ludovica Valli. L’influencer, ex tronista di Uomini e Donne, ha iniziato...

Straordinario successo per la finale Italiana dell’evento Miss Woman World tenutosi in Calabria.

Si è da poco conclusa l’edizione Italiana del concorso di bellezza Miss Woman World, condotta da Alfredo Mariani e la showgirl Lorena...

Vinted: guida all’uso. Come vendere e comprare promuovendo la moda circolare

Dai brand di lusso alle catene fast fashion, la moda si fa sempre più circolare. Il Resale Report 2022 conferma che il mercato del second-hand è...

LA TOP 10 DEI NUOVI BRAND ITALIANI DI MODA SECONDO LAUNCHMETRICS E LYST

LA TOP 10 DEI NUOVI BRAND ITALIANI DI MODA SECONDO LAUNCHMETRICS E LYST

Le piattaforme hanno analizzato le ricerche online e il Media Impact Value

per individuare i nuovi marchi italiani di maggior successo nel primo trimestre 2019:

sul podio Palm Angels, GCDS e Chiara Ferragni Collection

 ______________________________________________________________

Milano, 16 aprile 2019 — Moda italiana è da sempre sinonimo di qualità e stile e sono numerosi i designer che negli anni ne sono diventati portabandiera nel mondo. A fianco dei marchi “cult” si affacciano ora al mercato diversi nuovi giovani brand. Ma quali sono i più influenti?

Launchmetrics, leader tra le piattaforme marketing e le soluzioni di analisi dati per le aziende di Moda, Lusso e Cosmetica, e Lyst, il motore di ricerca leader nel mondo della moda, hanno individuato i nuovi brand italiani che stanno ottenendo maggiore successo. L’analisi ha preso in esame, da un lato, le ricerche dei consumatori che fanno shopping online – tracciate da Lyst – dall’altro l’impatto media che i singoli marchi generano su web e social media.

Analizzando oltre 1 milione di ricerche di prodotti moda in vendita su oltre 12.000 e-boutique e store virtuali multimarca effettuate tra il primo gennaio e il 31 marzo 2019, Lyst ha stilato la Top 10 dei nuovi brand italiani più popolari. Gli Analisti Dati di Launchmetrics hanno poi identificato, tramite l’algoritmo di proprietà il Media Impact Value™ (MIV™), il valore media su online e social e le Voci che hanno contribuito a realizzarlo nello stesso periodo.

Lo studio mette in luce una corrispondenza tra le preferenze dei consumatori in termini di nuovi brand e il valore media da essi generato. Dall’analisi di Lyst emerge che Palm Angels, GCDS e Chiara Ferragni Collection sono – in quest’ordine – i brand italiani più apprezzati a livello globale. Questi marchi salgono anche sul podio di Launchmetrics, ma in posizioni diverse. In base al MIV, infatti, la collezione nata dalla mente dell’imprenditrice digitale italiana, posizionatasi terza per volume di ricerche, ha dominato il primo trimestre 2019 con un MIV di $10.9M, realizzato per ben il 94,8% sui social grazie all’importante contributo dei diversi account del brand. Lyst ha rilevato che, in termini di visualizzazioni, le sneaker Chiara Suite sono state l’articolo firmato Chiara Ferragni Collection più cliccato in Italia nei primi tre mesi dell’anno.

Guardando al MIV, al secondo posto si è posizionato Palm Angels, primo nel ranking elaborato da Lyst in base all’analisi delle preferenze dei consumatori: il marchio ha generato un buzz pari a $6.3M maggiormente equilibrato tra social e online (58.7% vs. 41.3%). Per il brand fondato da Francesco Ragazzi la Voce più importante nel primo trimestre del 2019 sono stati i media che hanno pesato per il 54,3% seguiti dagli owned media (21,7%) e da influencer/celebrity (18,7%), tra cui il rapper French Montana che, nei tre mesi presi in esame, ha realizzato il miglior post sui social dedicato al marchio italiano, generando un MIV di $325K con un video su Instagram. A trainare il successo di Palm Angels è stata soprattutto la Padlock strap bag, che nel primo trimestre del 2019 è stata il prodotto più cercato su Lyst tra quelli realizzati da Francesco Ragazzi.

La terza posizione per valore generato spetta a GCDS, che ha raggiunto un MIV di $6.1M, anche in questo caso dovuto principalmente ai social (79,3%). Sull’impatto media del brand del designer Giuliano Calza – vicecapolista nella classifica che misura le ricerche effettuate su Lyst – ha pesato l’importante contributo dato da influencer/celebrity (40%) e dagli owned media (34,2%).Ma quali sono i prodotti che hanno conquistato i consumatori? Lyst ha rilevato che gli italiani amano esibire il logo GCDS: la t-shirt che riporta, in versione maxi, il nome del brand è stata, infatti, il capo di abbigliamento più popolare nel primo trimestre del 2019 per numero di visualizzazioni. La top 10 dei nuovi brand italiani più popolari prosegue con Giada Benincasa – quarta per ricerche ma decima per MIV – Attico, nato dalla collaborazione tra le influencer Giorgia Tordini e Gilda Ambrosio, Alanui – che si attesta al sesto posto considerando entrambi i criteri di valutazione – Erika Cavallini, Blazé Milano, Vivetta ed Emanuele Bicocchi, unico brand di gioielleria in questa classifica.

In caso di utilizzo delle informazioni contenute nello studio, per ragioni legate ai diritti di autore si prega gentilmente di citare come fonte Lyst e Launchmetrics e di includere un link alla ricerca completa: https://www.lyst.it/articoli/la-top-10-dei-nuovi-brand-italiani-di-moda-secondo-launchmetrics-e-lyst/

ULTIME NOTIZIE

Come vestirsi a dicembre 2022? 5 outfit per affrontare la stagione fredda con stile

Il Natale alle porte, un clima sempre più tendente all’artico e le giornate che si accorciano. La stagione fredda che si apre ufficialmente con il mese...

Ludovica Valli incinta finisce in ospedale a Dubai: paura anche per la figlia Anastasia

La vacanza da sogno a Dubai si è trasformata ben presto in un incubo per Ludovica Valli. L’influencer, ex tronista di Uomini e Donne, ha iniziato...

Straordinario successo per la finale Italiana dell’evento Miss Woman World tenutosi in Calabria.

Si è da poco conclusa l’edizione Italiana del concorso di bellezza Miss Woman World, condotta da Alfredo Mariani e la showgirl Lorena...

Vinted: guida all’uso. Come vendere e comprare promuovendo la moda circolare

Dai brand di lusso alle catene fast fashion, la moda si fa sempre più circolare. Il Resale Report 2022 conferma che il mercato del second-hand è...
Sponsorizzato

POTREBBE PIACERTI...

Milano Fashion Week 2022: Naomi Campbell e Carla Bruni sfilano per Tod’s

Tanti gli stilisti presenti alla Milano Fashion Week con le loro creazioni uniche. Il direttore creativo di Tod’s, Walter Chiapponi, per la collezione Primavera-Estate...

Aurora Ramazzotti e Goffredo Cerza insieme dopo l’annuncio della gravidanza: coccole e tenerezze in pubblico

Aurora Ramazzotti e Goffredo Cerza non si perdono di vista un istante. Insieme, dopo l’annuncio della gravidanza sul social, i due si scambiano, amorevoli, coccole e...

Ilary: “Se parlo rovino 50 famiglie”; un giornalista: “50? Totti si è dato un gran daffare!”

Ilary Blasi ha sempre mantenuto la linea del silenzio in merito alla separazione da Francesco Totti, ma quando lui ieri se n’è uscito in...

Gregoraci, epica gaffe e insulti: “Caciottara eri e rimani”. L’ira della showgirl

“Se con un tacco ti vedrai alta, con l’amore per te stessa ti vedrai immensa”. L’aforisma è firmato Frida Kahlo, mitica pittrice messicana del...

Miss World Woman – The most important show of 2023

One of the first competitions in the world will do the final in Italy, directed and organized by president Guido Walter Mariani