Da giovedì 10 ottobre riparte la II edizione di ”Vertical Movie Festival 2019”

Giovedì 10 ottobre 2019 dalle ore 18,00 partirà la seconda edizione di Vertical Movie Festival 2019 al Museo d’Arte Contemporanea – Macro Asilo, via Nizza, 138 a Roma il primo festival dell’audiovisivo girato nel formato degli smartphone, il formato verticale, per concludersi sabato 12 ottobre.

Il Festival ideato e diretto da Salvatore Marino è organizzato e prodotto da Maurizio Ninfa di Interproject@ srl e Integrare@ A.C, con il sostegno di Artisti 7607.

Artisti 7607 svolge l’attività di amministrazione e intermediazione dei diritti connessi al diritto d’autore spettanti agli artisti interpreti ed esecutori.

Vertical Movie Festival, che nel 2018 ha visto la partecipazione di circa 200 opere, quest’anno ha ampliato in maniera esponenziale il numero dei cortometraggi ricevuti, grazie alla collaborazione con la piattaforma americana FilmFreeway (piattaforma canadese di Festival) e la piattaforma Userfarm (network di 120.000 videomaker), ha raccolto oltre 1000 opere provenienti da 105 paesi, di cinque continenti diversi.

Una visibilità planetaria che conferma l’uso sempre più diffuso e frequente di questa nuova modalità espressiva, preferita da giovani e meno giovani di tutto il mondoDal mese di luglio, gruppi di filmmaker selezionatori dislocati in 5 città diverse, Milano, Bologna, Firenze, Roma, Salerno e Palermo, stanno selezionando tutte le opere pervenute. Le 40 migliori opere selezionate arriveranno in finale, e saranno proiettate e giudicate da una giuria d’eccellenza, durante le 3 giornate del Festival. 

Written By
More from la redazione

Gossip Girl approda su Netflix: la descrizione della serie manda in tilt il web

Gossip Girl, la sola e unica fonte di notizie sulle vite scandalose dell’élite di Manhattan, arriva su Netflix...
Read More