Da come sappiamo, ben una settimana fa il calciatore Mario Balotelli è stato per l’ennesima volta vittima degli insulti razzisti. La sua ex compagna Raffaella Fico, di recente, è stata ospite su Rai 3 nel programma ‘Storie Italiane’. Ha raccontato un episodio davvero struggente. Pia, figlia di Mario e Raffaella, è stata vittima di razzismo anche lei.
‘’E’ capitato un episodio bruttissimo all’asilo qualche anno fa. Una bambina si è rivolta in malo modo a mia figlia: “Tu sei una negra di m***a, tu porti le infezioni, non ti posso dare la mano e prestare i miei giocattoli’’.
Queste è stata la verità raccontata dalla showgirl. Ed ha aggiunto:
‘’Pia mi chiese cosa significava ‘negra’. Come puoi spiegare tutto ciò ad una bambina così piccola. Queste cose sono così tristi nel 2019. Fa male, è brutto.“
Ritornando a Mario, Raffaella e Pia, non hanno visto il momento in cui il calciatore è stato insultato, la showgirl dopo la partita ha cercato di capire tramite i social quello che stesse succedendo, e quando finalmente guarda un’intervista, la piccola Pia capisce che il padre è triste così gli manda un messaggio con scritto: ‘’Sono stupidi, non ascoltarli’’.