Il Red Carpet del Cuore è un evento straordinario che unisce spettacolo, arte, moda e solidarietà in una serata che sarà indimenticabile, occasione per celebrare il compleanno di Ugo Autuori, organizzatore di eventi e titlare de la Pressitaly group, agenzia nota ancor di più per l’abilità di scoprire e lanciare nel mondo dello showbiz nuovi talenti.
“Ho da sempre profuso energie ed impegno per realizzare ogni anno un super evento concentrato particolarmente su solidarietà e beneficenza, lo conferma l’operazione “no regalo per regalare un sorriso” devolvendo dunque quello che sarebbe stato un regalo per me come donazione per un’associazione: la prima fu “Trame africane”, poi il carcere minorile di Nisida, Carla Caiazzo, la giovane donna di Pozzuoli, vittima di violenza da parte del suo compagno. Nell’occasione intervennero numerosi artisti e personaggi tv, la scrittrice Debora Scalzo, Luciano Fontana , direttore e regista di La 7, insomma fu una bella esperienza. L’anno scorso invece abbiamo realizzato una versione di red carpet interamente napoletana dedicata al fenomeno Andrea Sannino. Facemmo un evento con cena e spettacolo super affollatissima e con circa 500 persone che intervennero. Poi praticamente quest’anno si è deciso di osare un poco in più e di realizzare questo format che si sviluppa metà strada è metà nelle location chiuse. L’iniziativa ha avuto veramente una bella rispondenza, i tempi sono sempre stretti quando si vuole fare un organizzazione simile ma comunque diciamo che la burocrazia è il concept di evento simile comunque si sa che comportano comunque delle stati di avanzamento giorno per giorno, è un evento no che si sviluppa giorno per giorno anche per gli ospiti che vogliono intervenire man man che ti danno le conferme, qualcuno che si offre spontaneo di venire, e tutto ecco una macchina iniziativa che comunque che abbiamo messo su calcolando che tra le varie figure professionali e artisti, musicisti e tutto, calcola che saremmo quasi 30 unità a lavorarci. “
Si svolgerà VENERDI 22 NOVEMBRE TRA LE BELLEZZE DEL TEATRO SAN CARLO , PIAZZA PLEBISCITO E GALLERIA UMBERTO CHE RAPPRESENTANO il salotto di Napoli ,IL RED CARPET DEL CUORE, evento ideato da UGO AUTUORI e promosso dalla cooperativa sociale Cuori Menti Mani Onlus e del presiden…te Luigi Russo, la manifestazioni legata al mondo dello spettacolo e alla solidarietà.
IL RED CARPET DEL CUORE si articolerà in una serie di momenti significativi:
alle 19,30 uno SHOW in Via Chiaia con un COCKTAIL di benvenuto AL GRAN CAFFE’ GAMBRINUS, sul tappeto rosso si vedranno sfilare bellezze e tanti volti noti testimonial TV.
alle 20,30 i personaggi e interpreti di questa quinta edizione dell’evento benefico , si trasferiranno nell’ AREA MEDIA e FOTO in GALLERIA UMBERTO dove curiosi e addetti ai lavori potranno immortalare i tanti personaggi presenti con foto, selfie e video ricordo ;
alle 21,00 sarà poi la volta del momento finale dell’iniziativa con la CENA DI GALA al SALONE MARGHERITA, i cui proventi saranno destinati all’ASSOCIAZIONE SOS SANTOBONO ONLUS ; a seguire il GRAN GALA’ nel corso del quale sarà consegnato il “PREMIO ECCELLENZA DEL CUORE” , realizzato dall’eccellenza napoletana Maestro DOMENICO SEPE.
Fra i premiati l’attesissimo giornalista e conduttore MASSIMO GILETTI, poi il Maestro pasticciere , Raffaele Capparelli, il biologo ricercatore MAURIZIO D’ESPOSITO, l’attore GIANNI PARISI, interprete dell’ultima serie di GOMORRA.
IL GRAN GALA’ sarà condotto da BEPPE CONVERTINI, al timone di Linea Verde su RAI1 e da Cinzia Profita, volto storico dell’emittente campana Telecapri . Non mancheranno momenti dedicati alla moda e alla musica, suggestivi ingredienti di questa edizione del gran galà curata dal maestro Christian Deliso che dirigerà l’orchestra dal vivo: interverranno le cantanti Giada Simone e Vanessa Tyler Mini e la pianista Ilary Barnes . Guest show del gran galà sarà il mentalista di successo Luca Volpe ( conosciuto al grande pubblico di Rai1 nei pomeriggi in onda a Vieni da me di Caterina Balivo) .Fra i tantissimi volti noti del mondo dello spettacolo e della televisione ci saranno anche l’opinionista HOARA BORSELLI, EVA GRIMALDI, FRANCESCA RETTONDINI, JUSTINE MATTERA, AMBRA LOMBARDO, SARAH ALTOBELLO, ALESSANDRO BOLIDE di Made in Sud, le attrici YULIYA MAYARCHUK & CLAUDIA LETIZIA.
La serata è PATROCINATA Dalla PRIMA MUNICIPALITA’ della CITTA’ METROPOLITANA DI NAPOLI, dalla PRESIDENZA DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA , Camera di commercio di Napoli e le associazioni AICAST ,CASA ARTIGIANI e Ascom Confartigianato