Napoli, Teatro Mediterraneo:grande successo per la XXV edizione del Concerto dell’Epifania

Grande successo per la XXV edizione del Concerto dell’Epifania, il tradizionale appuntamento musicale in tenutosi sabato 4 gennaio, alle ore 20.30, presso il Teatro Mediterraneo di Napoli e trasmesso lunedì 6 gennaio, alle ore 9.30 su Rai Uno, condotto dalla bravissima Ingrid Muccitelli.

L’evento gode del sostegno della Presidenza della Regione Campania e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli.

Sul palco del Teatro Mediterraneo, accompagnati dall’autorevole Orchestra Partenopea di Santa Chiara, diretta dal M° Adriano Pennino, si sono alternati diversi “artigiani della pace”, come il compositore di fama internazionale Giovanni Allevi, che aprirà il XXV Concerto dell’Epifania.

Altro nome importante è senza dubbio quello di Lina Sastri che con la sua inconfondibile voce ha ricordato Pino Daniele, nel quinto anniversario della sua scomparsa, cantando Napul’è. La bravissima attrice e cantante è stata omaggiata dal Direttore Artistico Francesco Sorrentino con il Premio Mario Da Vinci, in memoria di un grande interprete della canzone napoletana.

Inoltre, gli Avion Travel, la portoghese Joana AmendoieraLivio Cori, Nesli, Bungaro, La Zero e i Sud58 con le loro esibizioni impreziosiranno il parterre di artisti che con le loro canzoni porteranno il proprio messaggio di pace e di speranza.

Infine, nel corso della manifestazione saranno consegnati, a cura del Direttore del Centro Permanente di Ricerche e Studi sul Presepe Napoletano Umberto Grillo, anche i premi “Nativity in the World 2020” .

Presente la stampa nazionale e fotografi accreditati: si ringrazia Roberto Minini per la collaborazione e gli scatti di Salvatore Canzanella, fotografo dei Vip:

Written By
More from la redazione

”Wonder Woman 1984” dal 2020 al cinema: le novità

Il film ‘’ Wonder Woman 1984’’ uscirà nelle sale a dei cinema...
Read More