Marcello Cirillo, showman tra famiglia e successo

E’: showman, istrionico, suona, canta, di chi stiamo parlando? Del Calabrese Marcello Cirillo.

La sua carriera inizia da giovane grazie a delle esibizioni in alcuni villaggi turistici. Nel 1976 con il compositore Antonio Maiello, fondano il due Antonio & Marcello, molte sono le trasmissioni televisive tra cui il Festival di Sanremo nel ’83 e Quelli della Notte (con Renzo Arbore) ma lavorano insieme fino al 1999.

Marcello Cirillo: La rabbia per l'esclusione da 'I fatti vostri' è ...

Dopodichè Cirillo comincia la sua carriera televisiva da: solista e viene chiamato a partecipare a Mezzogiorno in Famiglia fino al 2009, per poi passare a I fatti Vostri insieme a Giancarlo Magalli e Adriana Volpe. Nel 2017 però con Magalli si rompono i rapporti, ma non con Adriana, tanto da partecipare al reality Pechino Express.

Torniamo alla carriera da cantante, ha pubblicato diversi album sia con Maiello che da solo, ed è riuscito addirittura a creare eventi musicali, come la gara canora Note di Stelle. Attualmente è anche direttore di un’Accademia musicale la Bottega del Suono nonchè laboratorio e fucina di promesse musicali.

Ha preso parte a molte rappresentazioni teatrali come: Il Musical, la commedia Funny Money e Don Bosco. Quest’ultimo per esempio nel 2015 proprio in onore del bicentenario della sua nascita, venne fatta un’ambientazione che ha ripercorso tutte le tappe e opere della vita.

Tags from the story
, ,
Written By
More from la redazione

”Anche la Mercedes Benz entra nel ‘mondo’ dell’ elettrico”.

Anche la Mercedes ha deciso di entrare nel mondo elettrico e lo...
Read More