Qualche giorno fa, il 26 è uscito un altro nuovo singolo, chi lo sa potrebbe essere un altro tormentone, sarà da vedere, si chiama ‘’Liberi’’ di Danti, con la partecipazione di Raf e Rovazzi, distribuito dalla Time Records.
Danti, sul pezzo afferma: “Liberi non è stata scritta per questo periodo ma gli si addice perfettamente. Non è una canzone per festeggiare ma per regalare dei momenti di spensieratezza in un periodo in cui c’è molto bisogno. In questo nuovo singolo c’è un chiaro riferimento nostalgico agli anni della musica house”.

Raf invece: “Gli scenari distopici di una pandemia che ha colto tutti impreparati, il persistere di piaghe antiche che l’umanità non ha mai superato veramente, e malgrado gli insegnamenti della storia, l’ostinato uso di metodi coercitivi come ipotetiche soluzioni, le quotidiane difficoltà per tenere il passo, hanno amplificato un estremo desiderio di evasione di spensierata leggerezza, di essere liberi”.
Per concludere.. Rovazzi già aveva collaborato con Danti nei brani: Andiamo a comandare, Tutto molto interessante, Volare, Faccio quello che voglio: “Quando Danti mi mandò il brano decisi, dopo il primo ascolto, che dovevo cantarci dentro qualcosa. Essere ‘liberi’ è il desiderio di tutti oggi più che mai, soprattutto il mio”.