Premio “La Fescina”, Asia Argento guest star: grande successo per l’ottava edizione

Giunto all’ottava edizione, il premio “La Fescina”nato da un’idea di Ugo Autuori, riscuote ancora una volta un grande successo con la partecipazione di numerosi vip che hanno accettato senza riserve di partecipare ad uno dei Premi più blasonati della Penisola: alla conduzione Stefano Buttafuoco, giornalista e inviato per “la Vita in diretta” affiancato da Cinzia Profita, conduttrice volto noto della tv campana, con la modella Anna Capasso, Miss Mondo Campania 2020, per premiare le eccellenze del cinema, della musica e del territorio: l’attrice Cristina Donadio e Fabio Massa, attore e regista, inaugurano la serata che sarà un susseguirsi di emozioni e spettacolo puro. L’attrice napoletana conquista il successo con il ruolo di Scianel in Gomorra e da quel momento la sua carriera è tutta in salita: “Mai per sempre” sarà il prossimo lavoro che la vedrà protagonista. Tra le premiate l’attrice Linda Batista e Demetra Hampton per raccontare gli anni del cinema che conta, premiato anche l’attore Graziano Scarabicchi protagonista di ben ottantacinque spot pubblicitari; seguono direttamente dalla soap “Un posto al sole” Agnese Lorenzini e Marina Crialesi, affiancate da Antonio Parlati direttore Centro di Produzione Rai di Napoli. Guest star Asia Argento, attesissima dal pubblico, che racconta di se e della sua longeva carriera tra cinema e musica. Non solo cinema, ospite e premiato Antonio Fiorillo, attore e cabarettista, premiato dal Console del Bénin Dr Giuseppe Gambardella, Giuseppe Gambi, tenore e Gianni Lanni reduce dal successo con il trio scugnizzi. La serata di premiazione si conclude con Marco Nitride. Riconoscimento importante anche per Dott. Alessandro Totaro per l’impegno nella ricerca delle malattie oncologiche. La serata di premiazione si conclude con Marco Nitride,super protagonista del programma “Cuochi d’Italia” e Mila Suarez, direttamente dalla Mostra del Cinema di Venezia, premiata come volto social dell’anno 2020.

Le premiazioni si sono alternate a tre momenti moda: con “Te quiero mucho” di Maurizio Esposito, la moda mare più gettonata dalle teen, momento casual di Varco, brand napoletano e l’eleganza della stilista romena Andreea Cormierwacker.

Make up e acconciature realizzate dall‘Accademia Deimar, scuola professionale di alta formazione specializzata nel campo della bellezza: in un mondo in costante evoluzione come quello della cura dell’immagine, l’Accademia si rivela leader nel settore pronta ad offrire le novità più alla moda e suggerire nuove tendenze.

Anche Claudio Di Martino, noto hairstylist partenopeo, ha preso parte allo staff esclusivo della serataper esaltare la bellezza di ospiti e modelle. La serata è stata trasmessa in diretta tv grazie alla collaborazione di BayTv.

Un ringraziamento particolare agli sponsor che hanno supportato l’ottava edizione del Premio “La Fescina”: Aquael, pastificio Graziano, Caffè Kenon, Made Consulting, pasticceria “La Sosta”, Comune di Quarto.

Per le foto dell’evento si ringrazia ph Arturo Ciotola.

a cura di Maria Parente

Written By
More from la redazione