La Land Rover Defender è stato eletto “World Car Design of the Year 2021” da una giuria internazionale composta da oltre 60 giornalisti. Precisamente, si è tanto parlato della gamma 4×4 all-terrain. Ha ‘vinto’ per la terza volta, idopo conferma la nuova visione di stile intrapresa dal brand.
È la terza volta, dopo Range Rover Velar nel 2018 e Range Rover Evoque nel 2012. Questa volta la giuria l’ha apprezzata per lo straordinario design e le motorizzazione: diesel, il V8 benzina da 525 CV e il PHEV, nonché ibrida elettrica plug-in, con la modalità zero emissioni.
Né è felice anche il Chief Creative Officer del gruppo Gerry McGovern: ‘’La nuova Defender è ispirata dal passato senza esserne prigioniera e siamo felici che sia stata onorata con questo riconoscimento. Abbiamo creato la Defender del XXI secolo con la visione di ampliare i confini della sua tecnologia e del design, mantenendone intatto il DNA e la capacità in off-road. Il risultato è un’irresistibile 4×4 che esercita un forte richiamo emotivo sui clienti”.