Luciana Littizzetto, di recente ha pubblicato il suo nuovo libro ‘’Io mi fido di te. Storia dei miei figli nati da cuore’’. L’argomento principale sono i ‘figli’. Come sappiamo Lucianina non ha avuto mai figli naturali, bensì ha deciso di adottarli.
Questa decisione è stata presa grazie un consiglio della sua amica Maria De Filippi: ‘’Ero a casa sua a prendere un caffè e mi confidò che aveva iniziato questa esperienza (la conduttrice pavese e Maurizio Costanzo hanno adottato Gabriele,)”.
Dunque, la comica raggiunge una comunità a Pavia dove incontra Jordan e Vanessa. Ha spiegato che inizialmente non è stato facile, c’era soprattutto tanta paura. All’epoca avevano rispettivamente 11 e 9 anni. Da allora sono passati tanti anni, sono cresciuti “E’ un’esperienza che consiglio, la rifarei tutta la vita”, racconta.
Un’altra chicca che ha raccontato e sulla parola ‘mamma’: “Per loro mamma, è stata un’altra donna, un ricordo pieno di tormento. Me l’hanno spiegata così: ‘Questa parola mamma, per te così bella, per noi è una ferita, noi l’abbiamo sprecata’’.