La tredicesima puntata dell’Isola dei Famosi 2022 è andata in onda lunedì 2 maggio. Ilary Blasi ha dato inizio alla serata salutando come sempre i suoi due opinionisti: Nicola Savino e Vladimir Luxuria, che stanno piacendo tanto al pubblico. Così come piacciono e intrattengono le dinamiche della Palapa, più di quelle di Playa Sgamada che è un po’ abbandonata a sé stessa. In Palapa i concorrenti sono ormai divisi in due fazioni precise, separate e soprattutto alla pari: sei da una parte, sei dall’altra. E sono di fatti gli ex Cucaracha e gli ex Tiburon, con un’unica differenza: Alessandro Iannoni si è unito ai Cucaracha.
Ovviamente la cosa non è piaciuta ai Tiburon, che hanno iniziato ad accusare Alessandro di fare il doppio gioco. Messo alle strette il giovane ha deciso di non dormire neanche più con loro e ha portato la stuoia dal lato dei Cucaracha. Come sempre i coniugi Russo si sono fatti portavoce del pensiero del gruppo, più Clemente di Laura stavolta e supportato da Blind. Carmen Di Pietro l’ha vissuto come un affronto e ha dichiarato guerra ai Tiburon. “Mi sono venuti a provocare negli ultimi giorni”, così si è difeso Clemente quando è stato tirato in ballo da Ilary. Poi ha interpellato gli opinionisti pensando di trovare appoggio sul dire che tutta l’Italia pensa che Alessandro faccia il doppio gioco. Ma Vladimir Luxuria lo ha subito zittito:
Alessandro ha sbugiardato gli ex Tiburon smascherando le loro falsità e dichiarando amicizia di notte e nominando Carmen di giorno. Laura ha difeso suo marito. Ma i Tiburon hanno preso di mira anche Nicolas Vaporidis, dimenticando per qualche giorno i fratelli Tavassi. Anzi hanno provato a tirarli dalla loro parte dicendo loro che Nicolas ha parlato male di Guendalina. Quest’ultima, che in furbizia non teme nessuno, ha subito fiutato l’inganno e ha dichiarato guerra ai coniugi Russo! Anche in questo caso Vladimir si è schierata con i Cucaracha, accusando i Tiburon di voler mettere zizzania in un gruppo ben affiatato.
Estefania va via, Beatriz arriva: il triangolo dell’Isola dei Famosi è servito
Ilary ha letto subito il verdetto del televoto: Estefania è stata eliminata dalla Palapa, ma andrà su Playa Sgamada. Queste le percentuali del televoto: Carmen 79%, Blind 12%, Estefania 9%. L’eliminata dell’Isola dei Famosi del 2 maggio ha dato il suo bacio della nomination a Vaporidis. E per una barca che partiva ce n’era già in arrivo: Beatriz è sbarcata all’Isola e passerà alcuni giorni con i concorrenti. E ha trovato Roger da solo, senza la sua nuova fidanzata!