Selezioni del Beauty Contest Miss Napoli organizzate nella splendida cornice del golfo partenopeo dalla GWM communication
Il perfetto connubio tra Miss Napoli e Pizza Village nasce sotto i migliori auspici, Kermesse organizzata dal vulcanico imprenditore Guido Walter Mariani cicerone della Moda sul Lungomare dopo tanti anni, l’obbiettivo di entrambe le organizzazioni sta nel ricercare la bellezza e i valori culturali da rappresentare nel tempo, come antica ne è la tradizione della Pizza Napoletana, ambasciatrice della napoletanità nel mondo, di cui l’arte del pizzaiolo è patrimonio dell’Unesco, competenze e tradizioni che si fondono e si tramandano in generazioni. Non si potrebbe onorare al meglio la nostra città se non attraverso l’unione di una kermesse di enogastronomia e di bellezza nello stesso momento per ottenere anche una crescita sociale in un momento storico-politico molto difficile.
Eletto Best Food Festival in the World, con oltre 1 milione di presenze ogni anno, Pizza Village, che ha fatto dell’heritage italiana un valore essenziale, è il Format che, da oltre 10 anni, celebra un viaggio straordinario nel mondo dell’arte culinaria.
Miss Napoli Beauty Contest è un format che ha come obiettivo quello di esaltare il fascino, l’eleganza e la bellezza femminile. Alle selezioni possono partecipare tutte le candidate di ogni nazionalità residenti in Italia di età compresa tra i 14 ai 33 anni.
Napoli è legata proprio ad una donna, la sirena Partenope, di fatti, era anche il nome che portava la nostra città, prima di ricevere quello attuale. Secondo un’antica leggenda, una sirena sarebbe affogata e il cui corpo sarebbe stato trascinato dal mare fino all’isolotto dove oggi è il Castel dell’Ovo trasformandosi poi nella morfologia del paesaggio partenopeo, divenendone la protettrice.
Le bellissime Miss tra sfilate e coreografie competeranno per aggiudicarsi il Titolo di Miss Napoli Beauty Contest oltre alla proclamazione delle “top fifty” della città di Napoli.
L’avvicinarsi all’essere Napoli capitale della bellezza, con la Campania Regione più giovane d’Italia e, suscitando scalpore ormai da qualche anno il brand Made In Naples, il concorso ha deciso di organizzare una finale nazionale, per dare la possibilità alle Miss di prendere parte a questa fantastica kermesse, attirando in questo modo telecamere e fotografi da tutto il mondo.
La finale si svolgerà sempre nel punto di riferimento per l’industria della moda, nella bellissima città di Napoli, da anni diventata scenario di manifestazioni culturali e di eventi legati alla moda e alla bellezza.
L’evento sarà interamente ripreso da troupe televisive e andrà in onda sui canali televisivi e in streaming, televisione ufficiale DIVE&DIVI fashion tv.
Oltre ad ospiti d’eccezione, ci sarà una giuria composta da personaggi di rilievo nel campo della moda, dello spettacolo e del giornalismo; Il tutto sarà svolto sullo spettacolare palco di RTL 102.5 il quale ha visto e vedrà i protagonisti della musica e dello spettacolo Italiano, da The Kolors, Achille Lauro, Edoardo Bennato, Bianca Atzei, Baby K, Dolcenera, Cristiano Malgioglio, Aria, Gigi D’Alessio, Ultimo, Mahmood, Boomdabash, Clementino, Noemi, Mario Biondi, Fabrizio Moro etc.
Non ci resta che aspettare questo grande evento.