25 Aprile 2024, giovedì

Oroscopo dal 28 al 6 marzo

Ariete: Settimana di alti e bassi. In amore procede tutto per il meglio. A lavoro non prendete decisione affrettate.
Home Blog

Come vestirsi a dicembre 2022? 5 outfit per affrontare la stagione fredda con stile

0

Il Natale alle porte, un clima sempre più tendente all’artico e le giornate che si accorciano. La stagione fredda che si apre ufficialmente con il mese di dicembre è una delle più provanti a livello fisico e mentale. Dividersi tra il meritato relax e le ultime fatiche alla scrivania mette a dura prova anche l’outfit: per sopravvivere con stile alle prime soffiate dell’Inverno 2022/2023, non resta che avere ben chiari i must-have, le tendenze e gli abbinamenti del momento.

Ecco tutte le idee outfit di dicembre 2022 che rappresentano il giusto mix da sperimentare senza stress, tutti i giorni, prima e durante le Feste. Per un guardaroba sempre aggiornato che non rinuncia all’eleganza.

Weird, chic girl

Non c’è nulla di più trendy al momento dell’estetica weird girl. Di che si tratta? Motivi e stampe remix, accessori kitsch e cappotti di finto pelo nostalgici.

Piumino in rispolvero

Immancabile con lo scoccare di dicembre, ecco il ritorno in pista del piumino. Un pezzo che non può mancare nell’outfit 2022, anche in città: certo, indossarlo con eleganza pone ben più di qualche problema. Il look da copiare in toto per proteggersi con stile: un ensemble total black composto dal maglione a collo alto e i pantaloni sartoriali, da esaltare con gioielli oro. Il capospalla dell’Inverno 2022/2023 è over e corto, più elegante del solito. Da sperimentare anche in un colore a contrasto.

Il must-have: il maglione rosso

A dicembre un tocco festivo è necessario. Da inglobare nel look del pranzo coi parenti o sperimentare anche prima, in ufficio e nel weekend: il maglione rosso lacca. La tonalità in questa stagione è di assoluta tendenza, quindi non c’è pericolo di risultare banali. Il modo di abbinarlo più originale che c’è: un paio di tartan pants e le Mary Jane in vernice, da indossare col calzino bianco. Babbo Natale, a chi?!

Un’idea di layering: il dolcevita a strati

Inverno e layering vanno a braccetto. Ma proprio quando pensavamo di averle provate proprio tutte per stare al caldo senza rinunciare al glamour, ecco spuntare un doppio strato di eleganza: il maglione sul maglione. Per la precisione, due colli alti uno sull’altro, che differiscono per altezza, peso e trama. Un knit a trecce o lavorato sul dolcevita sottile in lana, ad esempio, in tonalità diverse. Una base nera è il perfetto punto di partenza per chi ha voglia e tempo di sperimentare.

La combo colore: neve + panettone

Neve e panettone, esiste forse un mix più riuscito? L’abbinamento è perfetto anche se ci si limita al solo vestirsi. Soprattutto per chi tiene alla linea e per ora salta la settimana bianca, un cappotto tradizionale dalla tonalità biscotto, come il dolce di stagione; perfetto con il morbido look coordinato gonna e maglia (o un abito) in bianco neve.

Ludovica Valli incinta finisce in ospedale a Dubai: paura anche per la figlia Anastasia

0
Created with GIMP

La vacanza da sogno a Dubai si è trasformata ben presto in un incubo per Ludovica Valli. L’influencer, ex tronista di Uomini e Donne, ha iniziato ad un certo punto a sentirsi male ed è così corsa in ospedale. La giovane è in dolce attesa, aspetta il secondo figlio dal compagno, il general manager Gianmaria Di Gregorio.

L’influencer, già mamma della piccola Anastasia, ha parlato apertamente dei suoi problemi di salute su Instagram:“Mi mancava l’aria, non riuscivo a respirare bene. Ieri sera mi ha visitata anche il dottore… Mi ha fatto un ulteriore tampone, negativo per fortuna (ci hanno detto che anche qui a Dubai sta girando questa brutta influenza). In teoria mi ha trovato anche una forte infiammazione alla faringe, in Italia farò ulteriori accertamenti. Non potendo prendere praticamente nulla perché sono incinta, sia stanotte che stamattina mi hanno fatto una flebo. Non vedo l’ora di tornare a casa nostra. Mi sembra un incubo tutto questo”

Malore anche per la figlia di Ludovica Valli

La 25enne ha poi aggiunto sempre su Instagram, dove ha ricevuto il sostegno dei suoi numerosi follower:

“Non vi dico in quali condizioni siamo partiti per rientrare in Italia. Anche Anastasia sta molto male. Uguale a me, stessi sintomi e stessi dolori. Febbre, una tosse disumana, respiro che va e viene e un dolore folle alla gola. Non vi dico che strazio vederla così. Piangevo insieme a lei ieri. Mi sono sentita così impotente, inutile. Non vi nego sia un po’ difficile, io stando male da giorni, sono esausta”

Straordinario successo per la finale Italiana dell’evento Miss Woman World tenutosi in Calabria.

0

Si è da poco conclusa l’edizione Italiana del concorso di bellezza Miss Woman World, condotta da Alfredo Mariani e la showgirl Lorena Tonacci. L’evento è stato protagonista di un gran successo dal punto di vista del gradimento dello spettacolo. Abbiamo visto la proclamazione di Lucia di Lanna, proveniente dalla Campania e che rappresenta appieno i canoni della bellezza Italiana, come vincitrice della selezione Italiana che avrà l’opportunità di rappresentare l’Italia nella finale internazionale di Miss Woman World che avrà luogo a Roma ad Aprile 2023. Si è classificata invece Nunzia Frezza come seconda in classifica. A rendere questo spettacolo memorabile c’è da ringraziare la partecipazione delle numerose concorrenti, ma un grande ringraziamento va anche al team di hairstylist e make up artist che hanno contribuito alla qualità dell’evento.

Team artistico composto da: Antonella Canfora, Nicola Pagano, Stella Borruto, Tiziana Da Dalt, Marica Coscarelli, Delia Veneziano, Maria Aquino, Caterina Grillo, Stefania Romanelli, Emanuela Doldo.

La macchina organizzativa dell’evento di Miss Woman World è stata senz’altro la confederazione Hair Beauty Italy, da sempre un ritrovo per chi vuole immergersi nel mondo della professione della cura dell’immagine, e che attesta che è sempre presente su importanti palcoscenici per fornire ai professionisti del settore Hair importanti opportunità nel campo lavorativo.

Dopo il grande successo della finale Italy ci sarà un maggiore impegno per la finale Internazionale che vedrà protagoniste modelle affermate da ogni parte del mondo per la grande kermesse mondiale, ricca di contenuti e momenti emozionanti, ideata dal giovane imprenditore Guido Walter Mariani, leader nel campo della comunicazione e l’organizzazione di eventi che creano fermento culturale e sociale.

Un contributo importante è stato anche quello della CDIAR, marchio sinonimo di eccellenza nella formazione di parrucchieri ed estetiste riconosciuto a livello Nazionale per aver partecipato in giro per l’Italia. Il loro programma formativo che ha permesso a molti parrucchieri partecipanti di migliorare e condividere le proprie conoscenze stilistiche ed evolvere nel quotidiano e nel successo personale.

Punto di forza di CDIAR è la presenza costante sulle passerelle della moda essendo una società di servizi e in grado di assicurare un gruppo di parrucchieri e di make artist di grande professionalità in grado di soddisfare qualsiasi esigenza e mettersi a disposizione dello stilista di turno, ha collaborato finora con Dolce e Gabbana e Rocco Barocco , presenti quest’anno nella fashion week di Milano .

La CDIAR segue con costanza i giovani parrucchieri ed estetiste per la loro crescita professionale per poi inserirli nel mondo della moda e dei concorsi , lo fa in maniera articolata nella loro sede a Napoli con una delle più belle strutture che ci sono in città, la Palmieri srl, con una scuola professionale riconosciuta dalla Regione Campania per il rilascio del diploma regionale che permetterà al ragazzo/a in questione di aprire un negozio in tutta Europa, la scuola si trova in via Chiatamone 64  a Napoli .

La CDIAR ha contribuito con la presenza in pedana ad un  un momento di alta moda nel Fashion week di Miss Woman World, evento internazionale svoltosi a Palmi per la sua selezione Nazionale.

In pedana i fondatori di  Cdiar, Ciro Capone ed Armando Di Napoli, hanno presentato con un grosso successo la nuova collezione moda primavera estate.

Vinted: guida all’uso. Come vendere e comprare promuovendo la moda circolare

0

Dai brand di lusso alle catene fast fashion, la moda si fa sempre più circolare. Il Resale Report 2022 conferma che il mercato del second-hand è destinato a crescere del 127% entro il 2026, confermando un interesse a livello globale. Questo anche grazie a piattaforme come Vinted che, con oltre 75 milioni di membri registrati in 18 mercatisemplifica la compravendita di capi e oggetti, favorendo la moda vintage. Facile da usare, intuitivo e persino divertente. Dal decluttering all’incasso, ecco la guida definitiva per vendere, comprare e guadagnare tramite Vinted. Per un armadio più funzionale, ricercato e selezionato.

3 cose da fare prima di scaricare l’app

Parte del successo di Vinted deriva dalla facilità con la quale è possibile vendere e acquistare capi usati (e non). L’interfaccia è intuitiva e l’esperienza trascinante, ma prima di scaricare l’applicazione sul proprio smartphone è bene svolgere questi 3 passaggi. Il primo: informarsi su come funziona la piattaforma, leggendo le condizioni d’uso. Il secondo: munirsi di forza di volontà. Almeno inizialmente, sarà richiesto un po’ di pazienza e tempo da dedicare all’impostazione del proprio profilo e il caricamento degli articoli. Il terzo: aprire l’armadio e procedere con un serio decluttering. Selezionando tutto ciò che non si utilizza più, scartando i capi di taglie sbagliate o che non appartengono più al proprio stile, ci si prepara per poi vendere tutto online.

Procendendo per ordine, una volta iscritti, si passa al caricamento degli articoli su quello che è, a tutti gli effetti, il proprio “armadio virtule”. La scheda di un capo in vendita su Vinted prevede che vengano inserite foto (fino a 20), dove si mostra lo stato e l’usura, un titolo e una descrizione, la scelta di una categoria (es. abiti, gonne, blazer…), il brand, le condizioni e un prezzo. Un’interfaccia molto semplificata permette così, in pochi minuti, di catalogare il vostro articolo. Una volta caricato sarà visibile a tutti gli utenti, che potranno inserirlo tra i preferiti, salvandolo nella loro personale wishlist. E fare offerte, dando il via ad una vere e propria contrattazione che, nei migliori dei casi, si conclude con una vendita.

Una volta finiti i festeggiamenti per la vendita, che oltre di un singolo capo può essere anche di un set di articoli, si passa alla spedizione. Qui, la rivelazione. A differenza di altre app, Vinted prevede che i costi siano a carico dell’acquirente e che il venditore debba solo scaricare l’etichetta, fornita sull’app e via e-mail, attaccarla sul pacco e spedire tramite la modalità scelta dal compratore. Che sia in un’ufficio postaleun’edicola, un tabaccaio o un locker in giro per la città, per terminare la vendita basta consegnare il collo in uno dei punti segnalati. Et voilà, un capo inutilizzato del proprio guardaroba, nell’arco di qualche giorno, sarà must-have di stagione di qualcun’altro.

Quando l’acquirente avrà ritirato il pacco e confermato il buono stato dei capi ricevuti, la piattaforma trasferirà il saldo sul proprio portafoglio virtuale. Dando l’opportunità all’user di scegliere se spenderlo internamente all’app, per fare altri acquisti, oppure se trasferirlo sul proprio conto corrente tramite bonifico bancario. Prima però non bisogna dimenticarsi di lasciare una recensione all’acquirente, così da riceverne una anche sul proprio profilo. Che, dimostrando l’affidabilità del venditore, invoglierà altri utenti ad acquistare.

Beatrice Valli, Ludovica ancora pungente: il commento sulla (presunta) gravidanza

0

C’è ancora aria di drama tra le sorelle Valli Beatrice e Ludovica. Che tra loro non ci sia un rapporto idilliaco è sotto gli occhi di tutti, ma solo perché spesso essere sorelle, o comunque parenti, non vuol dire necessariamente avere due caratteri che si sposano alla perfezione. Ludovica e Beatrice però hanno un rapporto, a modo loro. Sono presenti nella vita dell’altra anche se forse non come si è soliti vedere tra due sorelle. Non hanno mai fatto mistero di tutto ciò, ma proprio per questo appena spunta una frecciatina da parte di una o dell’altra esplode il caos.

Già nelle scorse ore per esempio hanno fatto notare a Ludovica Valli la sua assenza a un evento importante di lavoro della sorella. Potrebbero esserci tanti motivi dietro questa assenza, Ludovica ha scelto di non dare spiegazioni dettagliate e si è limitata a dire che non sempre quando si vedono si mostrano insieme sui social. Per esempio quando Beatrice è stata male lei è andata a trovarla. Poi ha scritto una frase sibillina: “La sorellanza la si dimostra con ben altro e non è sempre e solo perché abbiamo lo stesso sangue”.

A questa frase va ad aggiungersi oggi un nuovo commento pungente di Ludovica sulla sorella Beatrice Valli. Si vocifera di una quarta gravidanza di Beatrice, così qualcuno, dandola per certa e visto che anche Ludovica è in dolce attesa, ha chiesto alla minore delle due se partoriranno nello stesso anno. Un commento che apparentemente è dolce, perché parla di due cugini della stessa età che crescono insieme. Poi però il commento in questione si è concluso così: “Te lo auguro anche se mi sembra che il rapporto tra voi sorelle non sia proprio così idilliaco”.

Stavolta nessuna risposta diretta sul loro rapporto, ma le parole di Ludovica Valli sulla gravidanza di Beatrice parlano chiaro. Si può ben leggere tra le righe insomma che non hanno un rapporto così stretto e confidenziale da farle scoprire subito se Beatrice è davvero incinta o meno. Prima ha scritto questo. “Che io sappia non è incinta… dice che è il lattosio, quindi, stiamo a ciò che dice lei! Nel caso fosse incinta, sono felice per lei”. E fin qui nulla di strano. Poi è arrivata la stoccata: “In ogni caso, tranquille, perché se è davvero incinta lo verremo a sapere forse praticamente insieme”.

Dietro queste parole potrebbe nascondersi tutto e niente, a dire il vero. Da una parte c’è chi pensa che Ludovica abbia inteso dire che apprenderebbe di Beatrice di nuovo incinta dai social come una persona qualunque. Dall’altra parte invece c’è chi pensa che semplicemente Ludovica lo scoprirà a ridosso dell’annuncio pubblico, ma comunque in privato. Le parole della minore delle Valli si prestano a più interpretazioni, ma come reagirà Beatrice alle ultime dichiarazioni di sua sorella?

Campionati Fashion Week

0

Scopriamo insieme i dettagli di questa settimana dedicata alla moda che si terrà a Palmi. 

Si inizia da Palmi il 27 e 28 novembre con ” Trofeo Fashion Week Mediterraneo Italy

2022′” Unfaasm Fashion Group, Hair Beauty Italy e CdiAR inaugurano concorsi e show

moda per il prossimo autunno/inverno presso Auditorium Santa Famiglia di Palmi in via

Nazionale RC

Si torna così a sognare la bella stagione del 2022/2023, grazie alle creazioni dell’ Hair style di grandi stilisti e talenti emergenti. Dopo le passerelle di Bologna e Parigi, la moda torna ad essere

protagonista nel Sud Italia, un evento immancabile ricca di vip, ma anche di sorprese e iniziative

che permetteranno a tantissimi colleghi e soci di assistere agli show.

Il 27 novembre si esibiranno tantissimi giovani al Campionato Nazionale Concorsi, in gare

femminili e maschili: forme pari, graduate raccolti, moda trend maschile e femminile, moda

commerciale maschile e femminile, moda torchon, Bombè, Italiana, Old School, Razor Fade,

Taglio e Acconciatura Commerciale. FreeStyle. Questo Festival di acconciature mira alla crescita

di giovani talenti nuove promesse nel campo artistico. I concorrenti saranno giudicati da

diverse giurie composte da esperti del settore che, al termine della giornata, stilerà una

classifica con la quale si incoronerà il vincitore di ogni categoria. Diversi saranno i premi

consegnati tra cui: Official Team Hairstylist a Miss World Woman. In occasione dei Campionati Nazionali Fashion Week Mediterraneo si svolgerà la finale di

Miss World Woman “Italy”, dove saranno presenti le Miss finaliste di tutte le regioni d’Italia e

si decreterà la Miss World Woman Italv 2022 che avrà accesso alla finale mondiale nel 2023.

Poi dopo l’after show, il 28 novembre si riaccendono le luci dell’Auditorium di Palmi.

L’emozione prima di tutto. Non solo moda, ma 100% creatività e tanta ma tanta voglia di

riprendersi davvero la propria vita professionale e farne qualcosa di bello, di prezioso e

replicabile anche in salone. Sul palco si esiberanno “live” i migliori team nazionali, i master

hairstylist e aziende del settore. L’organizzazione e la direzione artistica sarà condotta da

Cdiar in qualità di Ciro Capone e Armando Di Napoli, Hair Beauty Italy Presidente Enrico

Garofalo e Unfaasm Fashion Group in qualità di Marica Sgrò,

L’evento sarà presentato da Lorena Tonacci e Alfredo Mariani con la presenza delle

telecamere di DIVE&DIVI Fashion TV. 

Il nostro obbiettivo è quello di creare una

voce forte ed unita sul territorio nazionale, capace di poter rappresentare un numero importante di professionisti e di poter proporre soluzioni vantaggiose per la nostra categoria. Sopperendo alla mancanza di enti preposti alla tutela di acconciatori, centri estetici e di bellezza.

L’associato attraverso l’associazione potrà beneficiare di varie agevolazioni e convenzioni e tramite il nostro portale di servizi online potrà aiutarci a combattere l’abusivismo, altra piaga per la nostra categoria.

Campionato Nazionale:

Per parrucchieri e make up artist; tutti i dettagli 

•Gare per tutti i livelli dal parrucchiere senior al parrucchiere junior. 

•I make up artist si sfideranno su due prove , Wedding e Old make up (invecchiamento) 

•L’iscrizione è aperta a tutte le sigle e marchi aziendali 

•Il costo per iscriversi è di 120 euro 

•La giuria sarà composta da grandi professionisti accreditati ed imparziali 

•I concorrenti saranno premiati con riconoscimenti me medaglie e ai primi 3 classificati vinceranno premi di prestigio 

•Hai la possibilità di truccare la Miss World Woman

•Entri accreditata al backstage per vivere i momenti emozionanti che precedono la sfilata 

•Sii protagonista del backstage e contribuisci alla vittoria della tua Miss 

•Le prime 3 modelle protagoniste inviteranno i propri parrucchieri in pedana a ritirare il premio come migliore acconciatura 

•Avrai 40 minuti a disposizione per dare spettacolo

•I gruppi moda si altereranno per dare vita ed emozione e informazioni sulle tendenze design 2022/2023

•La conduttrice sarà Lorena Tonacci

•Avrai accesso a : Audio, video, service luci, regia mobile, una sala stampa, interviste, sponsor, televisioni, social, locandine , premi, riconoscimenti, consulenza. 

Successivamente alla finale, ci sarà una serata di intrattenimento con cena in un hotel di lusso a 4stelle “Arcobaleno” , inoltre per chi ne avesse bisogno c’è la possibilità di soggiornare e prenotare con noi i biglietti per le vostre camere, usufruendo di prezzi convenzionati.

Milano Fashion Week 2022: Naomi Campbell e Carla Bruni sfilano per Tod’s

0

Tanti gli stilisti presenti alla Milano Fashion Week con le loro creazioni uniche. Il direttore creativo di Tod’s, Walter Chiapponi, per la collezione Primavera-Estate 2023 ha realizzato dei capi essenziali e iconici, personalizzati nella costruzione e nelle proporzioni per rispettare le esigenze di contemporaneità. In uno scenario apocalittico all’Hangar Bicocca Carla Bruni e Naomi Campbell hanno sfilato indossando un trench Tod’s, ipnotizzando il pubblico. Partendo da alcune foto di donne degli anni ’70 e ’90 come Lady Diana, Meryl Streep, Madonna e Kate Moss, il brand ha lavorato su capi dirigendosi verso un’idea di chic senza tempo.

Tod’s mantiene costante la qualità dei materiali scelti per realizzare i suoi capi esclusivi. La pelle è morbida alla mano e sensuale sul corpo e si nota una cura dei dettagli fatti a mano che confermano l’essenza del marchio. Niente è prevedibile o troppo classico, ma si celebra la libertà delle nuove generazioni con confidenza e un pizzico di ironia, personalizzando il guardaroba quotidiano in giro per il mondo. Da Parigi a Shanghai, passando per New York e Parigi Tod’s non perde di vista lo stile prediligendo una monocromia elegante e minimalista con prevalenza di toni naturali che ricordano i colori dell’estate italiana: rosa pallido, cipria, beige, rosso e giallo dominano nell’intera collezione.

Tod’s costruisce un guardaroba coraggioso fatto di accostamenti inaspettati e imprevedibili come un pantalone ampio a vita alta abbinato a una giacca strutturata con spalle over. La giacca maschile si porta sull’abito sottoveste in pelle, il pantalone da uomo è abbinato ad un bustier che segna la vita, il t-shirt dress diviene un abito in maglia sensuale e body-conscious, lo spolverino squadrato e serioso è in stampa pitone, il Gommino biker è in pelle e oversize mentre la field jacket è in cotone da lavoro.

La nuova ballerina Bubble con la suola in gommini giganti in colore a contrasto è uno dei modelli di punta della nuova collezione di scarpe Tod’s. La seguono il mocassino con cuciture arricciate fatte a mano, il tradizionale sandalo francescano con la suola squadrata e il sabot in pelle morbida o camoscio con tacco alto. Le borse della famiglia T Timeless si riconoscono per la loro semplicità geometrica e i pellami preziosi che le compongono. Misure e forme diverse per accontentare donne e uomini di tutti i gusti senza perdere la sensualità e la spontaneità. L’iconica Di Bag è stata realizzata con un mosaico di pelli diverse intrecciate a mano per diventare dei pezzi unici, come un vero e proprio esempio di upcycling di lusso.

Aurora Ramazzotti e Goffredo Cerza insieme dopo l’annuncio della gravidanza: coccole e tenerezze in pubblico

0

Aurora Ramazzotti e Goffredo Cerza non si perdono di vista un istante. Insieme, dopo l’annuncio della gravidanza sul social, i due si scambiano, amorevoli, coccole e tenerezze in pubblico. Al concerto di Eros Ramazzotti a Verona rimangono stretti l’una all’altro, rapiti dalle canzoni del padre della 25enne sul palco.

Aurora si protegge con una cerata rossa dalla pioggia, il fidanzato 26enne, alle sue spalle, la stringe. Tra le mani la ragazza ha un peluche, un piccolo panda: sono giovani e felici. Stanno per diventare genitori e vivono con grande gioia questo momento della loro esistenza.

La figlia di Michelle Hunziker non buca il concerto del papà in Italia, dopo essere andata a Siviglia per il debutto dell’artista 58enne, che in Spagna ha dato il via al suo tour mondiale dopo due anni di stop. Anche in quell’occasione c’era Goffredo con lei. Gli sguardi erano puntati su loro due dopo gli insistenti gossip sulla dolce attesa di Aury. Lei, però, aveva ancora bisogno di tempo per ufficializzare la cicogna in arrivo. L’ha fatto venerdì 23 settembre e ha spiegato: “Quando è uscita la notizia non era ancora il momento di comunicarlo pubblicamente”.

Anche adesso nelle storie fa la Ramazzotti sapere che sul social ancora non se la sente di raccontare le sue sensazioni: “Sto cercando di calibrare anche alla luce di quello che mi sta succedendo. Soprattutto sento un pò un blocco comunicativo, qualunque cosa voglia dire mi sembra superflua”. Promette che tornerà a essere attiva come sempre, ma ha solo bisogno di un po’ di tempo.

Ilary: “Se parlo rovino 50 famiglie”; un giornalista: “50? Totti si è dato un gran daffare!”

0

Ilary Blasi ha sempre mantenuto la linea del silenzio in merito alla separazione da Francesco Totti, ma quando lui ieri se n’è uscito in edicola con una lunghissima intervista sul Corriere della Sera dove l’ha pure accusata di avergli sottratto dei Rolex, ha risposto. Non lo ha fatto tramite una nota stampa, né sui social, ma tramite il suo legale Alessandro Simeone.

Ho sempre protetto i miei figli e continuerò a proteggerli”. La risposta di Ilary Blasi all’intervista rilasciata dall’ex. “La tutela dei miei figli viene prima di tutto, ognuno è responsabile delle sue azioni“. A parlare anche Simeone, legale che l’assiste in questa complicata fase di separazione. “Se si sceglie una linea la si porta fino in fondo. Ilary ha visto cose in questi ultimi anni che potrebbero rovinare una cinquantina di famiglie“.

Ilary Blasi e quella frase su Totti: cosa c’entrano le 50 famiglie?

Ovviamente dell’intervista di Totti e della risposta della Blasi se ne è parlato anche in tv. Lo ha fatto Massimo Giletti a Non è l’Arena dove ha avuto ospite il giornalista Giancarlo Dotto. Proprio quest’ultimo – commentando il gossip – se ne è uscito con: “La frase sul fatto che Totti abbia rovinato 50 famiglie pronunciata da Ilary la dice lunga sul fatto che l’ex capitano della Roma si sia dato da fare. Va detto che Totti sta scegliendo una strategia strappalacrime con questa intervista mentre Ilary ha un approccio più teutonico. Ilary parla meno ma rilascia messaggi taglienti che vanno a colpire molto di più dell’intervista di Francesco Totti”.

Che le cose che abbia visto Ilary Blasi in questi anni e che riguardano “50 famiglie” siano davvero i tradimenti di Francesco Totti, come ironizzato da Dotto? Sulla fedeltà di Totti ha avuto dei dubbi anche Selvaggia Lucarelli. Su Instagram la giornalista ha scritto: “[…] e già che ci siamo chiedo anche perdono se sulla fedeltà granitica di Totti, in questi anni, non mi sentirei di giocarmi la macchina“.

Gregoraci, epica gaffe e insulti: “Caciottara eri e rimani”. L’ira della showgirl

0

“Se con un tacco ti vedrai alta, con l’amore per te stessa ti vedrai immensa”. L’aforisma è firmato Frida Kahlo, mitica pittrice messicana del Novecento. Elisabetta Gregoraci ha preso a prestito la massima e l’ha usata come didascalia per impreziosire il suo ultimo post Instagram, un paio di foto a mezzo busto. Qualcosa però è andato storto: la showgirl calabrese è incappata in una dimenticabile gaffe che ha subito iniziato a fare il giro della rete e a far piovere una cascata di ironie e sarcasmi. Al posto di Frida Kahlo, ‘Ely’ ha digitato Grida Kahlo, innescando una miriade di battutacce da parte di parecchi utenti (accortasi dell’errore, in un secondo momento, ha corretto ma ormai la frittata era fatta). E non è finita qui perché qualcuno, oltre a spernacchiarla, l’ha pure insultata, dandole della “caciottara“. E lei come ha reagito? Per nulla bene, infuriandosi e rispondendo per le rime.

“Caciottara eri, caciottara rimani”, ha tuonato un follower. Secca e inviperita la replica della Gregoraci: “Idiota sei, idiota rimani”. Tornando alla gaffe, si sono letti diversi commenti ora velenosi ora densi di sarcasmo. Da “manco a copiare le citazioni. Totalmente capra, adoro”, a “Questo post Frida vendetta!“, fino a “Pablo Bermuda”. Insomma, stavolta la showgirl ha toppato. Pazienza!

Di recente pare che l’ex moglie di Briatore abbia iniziato a frequentare l’imprenditore Giulio Fratini, già noto al gossip del Bel Paese per aver vissuto delle relazioni sentimentali con alcune vip italiane, tra le quali Raffaella Fico e Roberta Morise. L’uomo d’affari e la showgirl non hanno ufficializzato, al momento, il legame, ma non hanno nemmeno smentito la liaison. Chi Magazine ha parlato per primo della ‘tresca’, Diva e Donna ha poi pubblicato delle paparazzate che hanno mostrato i due assieme. Per farla breve, ci sono una serie di prove che certificano che qualcosa c’è. Resta da capire se si tratti di un amore fugace destinato a bruciare in fretta oppure se evolverà in qualcosa di più serio.

Restando in tema cronaca rosa, nel pieno dell’estate si è mormorato che Fratini avesse avuto un flirt anche con l’ex gieffina vip Aida Yespica. La modella venezuelana, dopo che uscì lo spiffero, si affrettò a smentire.